Skoda: novità per la gamma Octavia e Superb

Diventa più ricco l'allestimento di serie sulla Skoda Octavia, mentre sull'ammiraglia arriva il nuovo cambio DSG 7 rapporti

Skoda Octavia RS

Novità in arrivo per Skoda sulla propria gamma: per Octavia ci sono aggiornamenti sulla versione sportiva RS e su quella off-road Scout. La prima include nella dotazione di serie i cerchi 18”, il Driving Mode Select per diverse modalità di guida, la radio Bolero con display capacitivo da 8”, presa USB, SD e la compatibilità con i propri smartphone, grazie ad Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link.

La Skoda Octavia Scout, invece, l’allestimento di serie aggiunge gruppi ottici anteriori con tecnologia full LED con AFS, Driving Mode Select con funzione off-road e, anche in questo caso, la compatibilità con gli smartphone, grazie ai tre protocolli già citati per la RS. Questa versione consente l’utilizzo off-road, grazie alla trazione integrale 4x4 ed all’assetto rialzato di 31 mm.

La casa ceca ha portato degli aggiornamenti anche sull’ammiraglia Skoda Superb. La motorizzazione 2.0 TDI da 190 CV è ora proposta con il nuovo cambio automatico DSG a 7 rapporti, mentre per la versione top di gamma (Laurin&Klement) è dotata di radio digitale DAB+, riconoscimento della segnaletica stradale e funzione memoria per il sedile passeggero anteriore.

  • shares
  • Mail