KIA: qualità in crescita negli USA

Secondo le note statistiche di JD Power, Kia ha incrementato il livello qualitativo sul mercato USA meglio di ogni altro costruttore generalista nel 2007, salendo dal 24° del 2006 al 12° posto in classifica, dominata da nomi come Porsche e Lexus. In particolare la Kia Rio si è imposta per il secondo anno consecutivo contro

di Ruggeri


Secondo le note statistiche di JD Power, Kia ha incrementato il livello qualitativo sul mercato USA meglio di ogni altro costruttore generalista nel 2007, salendo dal 24° del 2006 al 12° posto in classifica, dominata da nomi come Porsche e Lexus.

In particolare la Kia Rio si è imposta per il secondo anno consecutivo contro concorrenti come Honda Jazz e Hyundai Accent, mentre la piccola monovolume Carnival, che negli Stati Uniti ha il curioso nome di “Sedona” è al secondo posto nella specifica categoria, dietro alla Chevrolet Express. Nella classifica generale Kia lotta proprio con Hyundai, avanti di una sola posizione, ma con molti più anni di presenza sul mercato.

Via | Autolinknews.com

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →