Audi al Salone di Padova 2017 [Video]

Presenti i modelli di oggi - come la RS3, la R8 o la TT - ma anche i modelli che, nel mondo delle competizioni, hanno reso grande i Quattro Anelli


Al Salone di Auto e Moto d'Epoca di Padova, giunto alla sua 34esima edizione, ecco anche Audi che si presenta tra heritage, ma anche nel suo rapporto tra passato e futuro, tra prodotto e competizione.

Dal 26 al 29 ottobre infatti, la casa dei quattro anelli potrà ammirare, oltre alle due iconiche ma comunque contemporanee Audi RS3 e la R8 Spyder V10 Plus, perfetta sintesi tra qualità artigianale, prestazioni da supercar ed eleganza tipicamente di Ingolstadt.

Tra R8 e RS3 ovviamente, il mondo delle performance di Audi non può fare a meno di mostrare la TT, equipaggiata con il 2.5 TFSI da 400 cavalli. Non poteva mancare proprio a Padova la TT, considerando come la prima generazione sia nata oramai nel lontano 1998, oramai diventata iconica tra le fila della casa tedesca.

Tra passato, presente e futuro, il percorso della mobilità non può che passare tramite la Formula E e la via dell'elettrificazione. Audi, primo costruttore ad entrare ufficialmente all'interno del campionato tra le sorelle teutoniche, metterà in mostra la sua monoposto, affidata alla compagine storica Abt, in vista dell'inizio del campionato in dicembre, con la tappa italiana che farà visita a Roma il prossimo 14 aprile 2018. Da qui ecco la presentazione della e-tron FE04, con la sua oramai classica livrea bianca, nera e verde.

Gli appassionati comunque non potranno fare a meno di vedere la storia delle Corse dei Quattro anelli: basti pensare alle Quattro degli anni Ottanta nel Mondo Rally, fino ad arrivare all'ultima e-tron, la R18 che ha corso nel campionato mondiale Endurance.

Attenzione però, perchè Audi ospiterà anche l'esemplare della auto Union Tip D, una delle indimenticate auto che portò alla gloria Tazio Nuvolari, oltre alla Audi che venne guidata da Michèle Mouton nel 1985 alla Pikes Peak International Hill Climb.

audi-salone-padova-2017-010.jpg

  • shares
  • Mail