Formula E: Audi e-tron FE04 e Lucas di Grassi

Continua l’impegno di Audi in Formula E iniziato con la partnership con il team ABT nelle scorse stagioni.


Continua l’impegno di Audi in Formula E iniziato con la partnership con il team ABT nelle scorse stagioni. La casa di Ingolstadt è il primo brand tedesco a possedere una scuderia ufficiale nella categoria a zero emissioni. Un primato al quale l’azienda tedesca tiene molto.

Per la prossima stagione del Campionato FIA Formula E, Audi ha confermato i suoi due piloti: Lucas di Grassi, attuale Campione del Mondo e Daniel Abt. Abbiamo incontrato il pilota italo brasiliano durante la presentazione dell’ePrix di Roma previsto per il prossimo aprile 2018 e scambiato con lui qualche battuta.

La Audi e-tron FE04 è equipaggiata con un nuovo powertrain e con un cambio ad una sola marcia. Nuova anche la livrea che, al posto della combinazione tra giallo, verde e rosso utilizzata lo scorso anno, la nuova vettura elettrica sarà di colore bianco con accenti verdi e neri.

Recentemente Audi è subentrata ad ABT nella gestione della scuderia full electric diventando da semplice partner a proprietario. In più i vertici di Audi hanno nominato un nuovo direttore, Allan McNish, che vanta ben due stagioni nella Formula 1. Audi Sport ABT Schaeffler sarà il nome del nuovo team. Cambiamenti che sottolineano l’impegno crescente della casa tedesca nei confronti della mobilità elettrica, sia sui tracciati di gara, sia sulle strade di tutti i giorni.

  • shares
  • Mail