Porsche 718 Boxter e Cayman GTS: caratteristiche e prezzi

Porsche presenta due nuove 718: la 718 Boxster GTS e la 718 Cayman GTS, con motore centrale da 365 CV.

Due nuovi modelli 718 per Porsche: sono state presentate, infatti, la nuova 718 Boxster GTS e la 718 Cayman GTS. Grazie a diverse migliorie il motore eroga 15 CV in più rispetto alla 718 S e 35 CV in più rispetto alle precedenti GTS. La potenza del motore boxer da 2,5 litri con turbocompressore ottimizzato raggiunge infatti i 365 CV.

Le due nuove due posti sportive con motore centrale sono entrambe disponibili sia con cambio manuale a sei rapporti che (a richiesta) con cambio automatico a 7 rapporti Porsche Doppelkupplung (PDK). In dotazione standard nei modelli GTS troviamo pacchetto Sport Chrono, Porsche Torque Vectoring (PTV) con il blocco meccanico del differenziale posteriore e ammortizzatori attivi PASM. I nuovi ammortizzatori abbassano di dieci millimetri l'altezza della scocca.

Il motore 2.5 litri, oltre ai già citati 365 cavalli, vanta una coppia massima di 430 Nm (erogata tra i 1.900 e i 5.000 giri al minuto). Con il cambio PDK e il pacchetto Sport Chrono queste due GTS raggiungono i 100 chilometri orari in 4,1 secondi e hanno una velocità massima di 290 km/h.

Dal lato stilistico, invece, si fanno notare il nuovo rivestimento "Sport Design" sull'anteriore, i gruppi ottici anteriori con proiettori bi-xenon e lenti scure, i loghi neri e le lenti scure tipiche delle GTS al posteriore. I cerchi sono da 20 pollici, verniciati in nero e con logo GTS.


Gli interni presentano, di serie, il cronometro del pacchetto Sport Chrono integrato nel quadro strumenti. Entrambi i sedili hanno una fascia centrale in Alcantara, nch'essa tipica dei modelli Porsche GTS, hanno il GTS sul poggiatesta e regolazione elettronica a due vie per un maggiore supporto laterale e comfort. Alcantara anche in altri dettagli degli interni, sul volante, la console centrale e i braccioli.

Per chi ama la guida sportiva e la tecnologia è disponibile l'app Porsche Track Precision (PTPA), che registra in automatico i dati di guida e poi li invia allo smartphone.

Questi due modelli 718 GTS si possono già ordinare ma saranno disponibili in concessionaria non prima di metà dicembre 2017, con prezzi a partire da 81.498 euro per la 718 Boxster GTS e da 79.424 per la 718 Cayman GTS.

  • shares
  • Mail