Volkswagen Polo: arriva nelle concessionarie nel weekend

La nuova VW Polo in mostra in tutte le concessionarie Volkswagen il 21 e 22 ottobre. Porte aperte per la sesta generazione di Polo


Presentata in anteprima mondiale a Berlino e poi al Salone dell'Automobile di Francoforte IAA 2017, la nuova Polo arriva adesso in tutte le concessionarie Volkswagen: questo fine settimana, 21 e 22 ottobre, porte aperte per conoscere e toccare con mano la sesta versione di questo modello che ha venduto 14 milioni di esemplari in 42 anni di onorato servizio.

Le novità della nuova generazione di Polo iniziano dall'adozione del pianale modulare MQB, lo stesso della Golf ma con dimensioni modificate, che pur essendo più leggero allo stesso tempo permette di avere un abitacolo più spazioso. Per quanto riguarda i motori, si va dal 1.0 MPI benzina da 65 CV al 1.6 TDI (con catalizzatore SCR di serie) da 95 CV, passando per il 1.0 TGI 90 CV a metano.

Come al solito sono tre gli allestimenti disponibili: Trendline, Comfortline e Highline, man mano più accessoriati e che possono essere arricchiti con quattro pacchetti di optional. In totale sono 12 i colori di carrozzeria disponibili, 10 tipi di cerchi, 7 rivestimenti interni e altrettante finiture plancia.

La cosa interessante, però, sono le dotazioni di serie parecchio ricche: cinque porte, Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, sistema anti collisione multipla e rilevatore di stanchezza Fatigue Detection su tutte le Polo vendute in Italia.

I prezzi partono da 13.600 euro per la 1.0 MPI Trendline BMT a benzina, da 16.600 euro per la 1.0 TGI Trendline BMT a metano, da 16.950 euro per la 1.6 TDI SCR Trendline BMT diesel.

  • shares
  • Mail