Alpina XD3: prime foto spia

Prime immagini dei collaudi della nuova generazione dell'Alpina XD3, attesa al debutto tra qualche mese, al Salone di Ginevra 2018

La nuova generazione BMW X3 è da poco arrivata sul mercato e, nei giorni scorsi, vi abbiamo anche già proposto il nostro primo contatto. Prossimamente è in arrivo anche la versione più potente, la X3 M, ma per chi desidera un’evoluzione sportiva a gasolio di questo modello, attende la nuova generazione dell’Alpina XD3, proveniente dal tuner semi ufficiale del marchio tedesco.

Il nostro fotografo ha pizzicato, infatti, i primi prototipi di questo modello, impegnati nei test di collaudo. Nonostante queste siano le prime foto spia arrivate, la presentazione ufficiale non è molto lontana, visto che tutto fa pensare ad un debutto al Salone di Ginevra 2018, del prossimo marzo. Notiamo qualche modifica estetica, come il nuovo paraurti ed un design particolare dei cerchi in lega.

Secondo le indiscrezioni, la nuova Alpina XD3 sarà alimentata da un motore 3.0 litri a doppia turbina, in abbinamento con il cambio automatico ad otto rapporti e la trazione integrale xDrive. La versione attuale di questo modello offre una potenza di 350 CV, possibile possa venir aumentata per questa nuova generazione. Ma ne sapremo sicuramente di più nel corso dei prossimi mesi.

  • shares
  • Mail