Volkswagen Tiguan Allspace: informazioni e prezzi

Presentato in anteprima nella scorsa edizione del Salone di Detroit, la Volkswagen Tiguan Allspace si appresta ad arrivare nelle concessionarie italiane.

Dopo il debutto mondiale al Salone di Detroit e quello europeo a Ginevra, arriva sul mercato italiano la nuova Sport Utility a 7 posti e passo lungo Volkswagen Tiguan AllSpace, andandosi a posizionare tra la Tiguan 5 posti e la Touareg.

Rispetto alla Tiguan originale, la Allspace cambia le proprie dimensioni: la lunghezza è maggiore di 21 centimetri, raggiungendo così i 4 metri e 70 centimetri. Anche il passo è stato allungato fino a 2,79 centimetri, con un incremento di 110 millimetri sull'originale.

L'abitacolo della Volkswagen Tiguan Allspace sarà a cinque posti ma si potranno avere, in opzione, anche due sedili richiudibili integrati nel fondo del vano bagagli. La gamma di motorizzazioni prevede per il mercato italiano, almeno in questa fase di lancio, solo unità a gasolio, con il 2.0 TDI da 150 CV con cambio automatico DSG a 7 rapporti, abbinabile alla trazione anteriore o integrale 4Motion.

Per chi vuole un po' più di prestazioni è disponibile il 2.0 TDI 190 CV con cambio automatico DSG e trazione integrale 4Motion. Nello scorso mese di settembre Volkswagen ha dato inizio alla prevendita, mentre la commercializzazione inizierà da novembre con prezzi a partire da 39.500 € per la versione 2.0 TDI 150 CV DSG 7 marce in allestimento Business.

  • shares
  • Mail