Ferrari FXX Millechili, la prima Ibrida

Anche Ferrari ha deciso, a modo suo, di entrare nel mondo delle Ibride: oggi è stato presentata una nuova concept, che secondo alcune fonti sarà denominata FXX Millechili. Il nome deriva dal progetto vincitore nel 2005 del “Ferrari’s New Concepts of the Myth” ed al momento niente è ancora stato rivelato circa le soluzioni adottate

di Ruggeri


Anche Ferrari ha deciso, a modo suo, di entrare nel mondo delle Ibride: oggi è stato presentata una nuova concept, che secondo alcune fonti sarà denominata FXX Millechili. Il nome deriva dal progetto vincitore nel 2005 del “Ferrari’s New Concepts of the Myth” ed al momento niente è ancora stato rivelato circa le soluzioni adottate per rispettare l’ambiente senza perdere di vista le prestazioni. La tecnologia applicata potrebbe rappresentare una chiara anticipazione di quello che in futuro sarà lo standard delle vetture del Cavallino, ormai necessariamente capaci di prestazioni sbalorditive ma anche molto attente ai mercati globali con regole anti inquinamento sempre più severe.

Attendiamo ulteriori notizie, sperando che anche nella linea ci si sia ispirati al concept originale. Sul sito di Carmagazine.co.uk sono già presenti foto di un modellino, che propone una Enzo accorciata ma molto simile alla attuale.

Via | Autobloggreen.com

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →