Anziano contromano sulla tangenziale di Catania: 2 incidenti

Un anziano al volante ha causato 2 incidenti percorrendo contromano un tratto della tangenziale di Catania.

Poche ore dopo la notizia del 67enne che ha percorso 10 Km in contromano sulla Torino-Pinerolo, arriva quella del 90enne che provoca due incidenti procedendo in senso contrario sulla tangenziale di Catania, confermando come la casistica di chi erroneamente imbocca autostrade e tangenziali nel senso sbagliato sia in vertiginoso aumento.

Come riporta Palermomania.it, l’anziano, alla guida della sua Nissan Micra ha percorso alcuni chilometri contromano sulla tangenziale di Catania in direzione Siracusa, causando due incidenti nei quali sono rimaste ferite quattro persone oltre a lui.

Dopo il primo incidente che ha visto coinvolte due donne a bordo di una Citroen C3 rimaste lievemente ferite, l’uomo ha continuato la marcia fino a quando si è scontrato frontalmente con una Toyota IQ, sulla quale viaggiavano madre e figlia. Le due donne sono state giudicate guaribili in 20 e 30 giorni, mentre l’anziano si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Garibaldi Centro di Catania.

L’episodio è stato commentato in una nota dalla Polizia Stradale: “Quanto accaduto riapre il dibattito sul problema del rinnovo pluriennale della patente di guida rilasciato a persone molto anziane. Queste, infatti, risultano spesso abili al momento della visita medica ma, proprio per l’età, sono suscettibili di repentini peggioramenti, anche a livello psichico, che li rendono così potenzialmente pericolosi per la sicurezza pubblica.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →