Jaguar XF Sportbrake: esibizione sul ghiaccio da Guinness [Video]

La Xf Sportbrake porta un altro record da Guinness nel palmarès di Jaguar per la massima velocità di traino raggiunta sugli sci.

Non c’è due senza tre: dopo il giro della morte della F-Pace e l’avvitamento multiplo della E-Pace nel giorno del debutto all’ExCel di Londra, Jaguar ottiene il terzo World Guinnes Record grazie alle qualità dinamiche della XF Sportbrake ed al coraggio dell’ex campione olimpico Graham Bell, per la massima velocità di traino raggiunta sugli sci.

Nella cornice del Revi Test Centre di Jaguar Land Rover nel Circolo Polare Artico, alla temperatura di -23°, Graham Bell è stato trainato dalla Jaguar Xf Sportbrake arrivando alla velocità media di 189 Km/h, superando l’obiettivo stabilito dal Guinness World Records di oltre 76 km/h. L’impresa, oltre al talento ed al coraggio dello sciatore, è stata possibile grazie alle prestazioni della Xf Sportbrake, che si è dimostrata una perfetta vettura da traino con stabilità, guidabilità e prestazioni da primato anche sul ghiaccio.

La trazione integrale con Adaptive Surface Response (AdSR) e l’All Surface Progress Control permettono infatti al guidatore la perfetta gestione dell’auto anche in condizioni di scarsa aderenza. Un contributo decisivo al record l’ha offerto anche il 3,0 litri V6 benzina sovralimentato da 380 CV, che consente alla Xf Sportbrake di accelerare fino a 100 km/h in 5,3 secondi.

Ultime notizie su Jaguar

Jaguar viene fondata nel 1922 a Blackpool. Qui si incontrano William Lyons e William Walmsley, due appassionati di motociclette, che rapidamente si mettono in affari e creano la Swal [...]

Tutto su Jaguar →