Lexus: la nuova IS-F potrebbe avere motore V8

Lexus LF-CC Concept

Brian Bolain, capo marketing Lexus, ha dichiarato che la concept LF-CC è “stilisticamente molto vicina” a quella che sarà la futura generazione della IS e che il costruttore nipponico sta analizzando la possibilità di dotare la versione più spinta della IS, la F, con un motore V8.

La calandra frontale a clessidra prenderà il suo posto sulla IS-F insieme agli altri elementi stilistici che caratterizzano la LF-CC. Secondo indiscrezioni precedenti, la IS-F potrebbe essere altresì spinta da un motore V6 twin-turbo capace di garantire una potenza di 450cv e 609 Nm, circa 34cv e 79 Nm più potente del suo predecessore, a fronte di consumi ed emissioni più contenuti.

Dalle carte in tavola quindi, sembra che le uniche candidate del segmento D che manterranno con certezza un motore V8 per le versioni “ad alto tasso emozionale”, rimarranno le superberline americane e la Mercedes Classe C AMG; a meno che le parole di Bolain si rivelino profetiche… in ogni caso il marketing chief del costruttore giapponese ha affermato che lo il nuovo stile delle Lexus, maggiormente aggressivo, sarà presente su tutti i futuri modelli della casa.

Lexus IS
Lexus IS
Lexus IS

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: