Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport con differenziale Torsen [Video]

Tra la Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport e la versione standard le maggiori differenze si trovano sotto la carrozzeria.

Tra la versione stradale di un’auto e quella destinata alle competizioni in pista, è noto a tutti che le differenze maggiori si nascondono sotto la carrozzeria. Non fa eccezione la Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport, dato che al primo sguardo sembrerebbe uguale alla 208 standard.

Piccole differenze estetiche a parte, al gap di agilità tra la 208 GTi  by Peugeot Sport e la GTi standard contribuisce molto anche la presenza del differenziale autobloccante meccanico Torsen di serie presente sulla Peugeot da competizione. Il contributo del differenziale a slittamento limitato diventa sempre più decisivo man mano che si affonda il piede sull’acceleratore assicurando traiettorie più strette, garantendo così una maggior compostezza in staccata e, soprattutto, una miglior motricità in uscita di curva.

Ne parla bene anche il 9 volte campione italiano Rally Paolo Andreucci, che conferma: “È un ottimo differenziale, riesce a darti buon inserimento nella fase iniziale di curva e un’ottima trazione in uscita di curva e in accelerazione. Ottimo sul bagnato con una progressione che fa invidia ad un differenziale racing”.

Ultime notizie su Peugeot

Peugeot viene fondata nel 1810 ed è una società automobilistica e motociclistica francese parte del gruppo PSA Peugeot-Citroen. Nei [...]

Tutto su Peugeot →