BMW Serie 2 Gran Coupè: foto spia versione base

Nuove foto spia per quella che dovrà essere la sfidante della Mercedes CLA

Vi avevamo già mostrato delle foto spia sulla prossima BMW Serie 2 Gran Coupè. Il prototipo che però era comparso, era quello con il pacchetto M, più spinto e prestazionale ovviamente. Sono giunte in redazione ora anche le foto della versione base di questa Gran Coupè che andrà a posizionarsi sotto la Serie 3 nel piano di BMW.

E’ indubbio come il suo debutto giungerà non in brevissimo tempo. Voci parlano di un debutto probabile che arriverà nel 2020. Lunga 4,5 metri, il nuovo modello dell’Elica – che non si discosta tanto in termini di lunghezza dall’attuale Serie 2 Gran Tourer, punterà a sfidare la CLA.

A meno di clamorosi ribaltoni, la nuova Serie 2 Gran Coupè sarà dotata di trazione anteriore, sfruttando evidentemente anche la nuova piattaforma della casa, la UKL. Non a caso, la base meccanica sarà la stessa della prossima Serie 1. Per chi storce il naso, oramai le economie di scala impongono tali concetti. Chiaro è che a richiesta ci sarà l’integrale xDrive.

Meccanica dunque anche motorizzazioni che si declineranno nelle unità già presenti nella Serie 1, ivi comprese le unità tre e quattro cilindri benzina e diesel, oltre all’ibrido. Non ci saranno invece le motorizzazioni a sei cilindri.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →