Cercate un mezzo vintage? A Reggio Emilia c’è la ‘vostra’ asta

La Provincia del comune emiliano svuota il garage: c’è anche una Fiat 500 F bianca a benzina del 1972. Ma serve fare in fretta…

Siete appassionati di veicoli vintage o siete dei collezionisti di questo genere? La Provincia di Reggio Emilia ha pensato proprio a voi. Sono stati, infatti, messi all’asta nove mezzi di loro proprietà, ormai caduti in disuso. L’obiettivo è svuotare il garage e recuperare anche qualche migliaia di euro, anziché mandarli in rottamazione, visto che al momento non sono funzionanti.

Quindi non aspettatevi di acquistare il mezzo e poi rientrare a casa con quello, perché avrà la necessità di qualche lavoro, per poterlo mettere in moto. Si tratta, però, di veicoli interessanti, come riportato dalla Gazzetta di Reggio: su tutti una vecchia Fiat 500 F bianca benzina del 1972 (la foto è di repertorio, non di questa vettura), completa di documenti e targa originali.

Un po’ meno vintage sono due Land Rover Defender da sette posti del 2000 e del 2004, utilizzati dalla Polizia locale, mentre torniamo indietro nel tempo per gli appassionati di autocarri o sgombraneve, come un Fiat Coriasco 200 B/1 del 1978 oppure quattro Mercedes Unimog a gasolio, immatricolati tra il 1968 e il 1971. Insomma un po’ per tutti i gusti. Ma dovete fare in fretta, le domande per partecipare all’asta andranno consegnate entro le 12 del prossimo 16 ottobre.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →