Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo

La versione ibrida della Porsche Panamera Sport Turismo può viaggiare per 49 chilometri in modalità esclusivamente elettrica

La Porsche Panamera Sport Turismo amplia la propria gamma ed inserisce la versione a motorizzazione ibrida: è la Turbo S E-Hybrid, che può già essere ordinata in Germania, mentre sono ancora da annunciare i prezzi per il nostro mercato. Questo modello può viaggiare anche in modalità esclusivamente elettrica, con 49 chilometri di autonomia dichiarata dalla casa tedesca.

La Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo è spinta dal motore V8 twin-turbo 4.0 litri da 550 CV, accoppiato ad un propulsore elettrico da 136 CV ed un pacco batteria agli ioni di litio da 14,1 kWh. Il power train dispone così di una potenza complessiva di 680 CV e 850 Nm di coppia massima ed è accoppiato alla trasmissione automatica PDK ad otto rapporti, con trazione integrale.

Le prestazioni sono di alto livello: la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiunge i 310 chilometri orari di velocità massima. La casa tedesca ha dichiarato un consumo medio nel ciclo combinato di 3 litri ogni 100 chilometri e la batteria può essere ricaricata in 2, 4 o 6 ore, a seconda del tipo di alimentazione per la ricarica.

  • shares
  • Mail