Nuova Audi TT RS Roadster in prevendita in Italia

La versione scoperta più potente della piccola sportiva tedesca arriva sul mercato: l’Audi TT RS Roadster adesso è ordinabile in prevendita.


Audi ha aperto le prevendite per la nuova TT RS Roadster con motore 2.5 litri 5 cilindri da 400 CV e 480 Nm di coppia. Alla gamma TT si aggiunge quindi una scoperta ad alte prestazioni, che va ad affiancare la sorella “coperta” TT RS Coupé.

Le prestazioni della Roadster sono quasi identiche a quelle della Coupé: per entrambe le versioni la velocità massima è di 280 km/h, mentre l’accelerazione della Roadster è solo un pelo inferiore: 3,9 secondi per lo 0-100 contro i 3,7 secondi della Coupé.

La nuova TT RS Roadster presenta gruppi ottici posteriori OLED con design 3D Audi Matrix, che pesano meno e fanno più luce. La capote è in tessuto e si apre e chiude in 10 secondi (fino a una velocità di 50 km/h). Il telaio Audi space frame evoluto permette a questa piccola sportiva di pesare solo 1.530 kg.

Disponibili tre configurazioni differenti. Il pacchetto Dynamic ha un impianto di scarico sportivo RS e assetto sportivo RS plus con Audi magnetic ride. Il pacchetto Dynamic Plus ha invece i freni anteriori in ceramica RS e il limitatore elettronico della velocità settato a 280 km/h. Il pacchetto Dynamic Race comprende i due pacchetti precedenti.

La nuova Audi TT RS Roadster è già ordinabile in tutta la rete di concessionari Audi Italia, con un prezzo di listino che parte da 76.400 euro.

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →