Kia Stonic al Salone di Francoforte 2017 [Video]

Allo stand Kia del Salone di Francoforte, fari puntati su uno dei modelli strategicamente più importanti del Marchio: la Stonic.

Dopo un'estate ricca di eventi promozionali la Kia Stonic ha vissuto il suo primo bagno di folla nei padiglioni del Salone di Francoforte, dove è una delle protagoniste nello stand del Marchio coreano. La Stonic, cugina della Hyundai Kona, rappresenta la proposta di Kia nel segmento in continua crescita dei Suv compatti, dove entrerà in competizione con Nissan Juke, Fiat 500 X, Renault Captur etc.

Il nuovo Suv compatto coreano si presenta con linee filanti e decise per piacere ai giovani, ma è pensata anche per le famiglie visto il notevole spazio disponibile nei suoi 415 cm di lunghezza e per il bagagliaio da 352 litri. il muso Tiger Nose richiama all'esterno il family feeling della casa, ma anche gli interni riprendono lo stile già visto su altre Kia, come sulla plancia, dove spicca lo schermo del sistema multimediale sospeso ad effetto tablet, dal quale si possono gestire le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. Lungo è l'elenco dei sistemi di assistenza alla guida, come il Cruise Control Adattivo e la frenata d'emergenza. Ancor più lungo quello delle opzioni per le personalizzazioni, con 20 differenti combinazioni di colore per gli esterni, grazie ai 5 diversi color del tetto disponibili.

La trazione è solamente anteriore, mentre i motori a disposizione sono: il 1.6 da 110 CV, ed i benzina 1.0 turbo da 120 CV, 1.4 da 100 CV e 1.2 da 84 CV. Arriverà nelle concessionarie italiane a metà ottobre.

  • shares
  • Mail