Renault prepara la Laguna coupè

Al termine di un lungo periodo di calma piatta, Renault ricomincia a sfornare novità: dopo le recenti Laguna e Twingo (presto anche in variante RS) e il SUV Koleos, ora ci giungono anticipazioni riguardo la Laguna coupè.Ispirata al prototipo Fluence del 2004, condividerà lo stesso pianale della berlina da cui deriva: lunghezza stimata in 4.70



Al termine di un lungo periodo di calma piatta, Renault ricomincia a sfornare novità: dopo le recenti Laguna e Twingo (presto anche in variante RS) e il SUV Koleos, ora ci giungono anticipazioni riguardo la Laguna coupè.

Ispirata al prototipo Fluence del 2004, condividerà lo stesso pianale della berlina da cui deriva: lunghezza stimata in 4.70 metri, carrozzeria due porte e, secondo quanto afferma Autocar, design decisamente originale.
Questo si può tradurre in forme più azzardate, soprattutto nel taglio del posteriore, con il “solito” frontale arrotondato caratterizzato da fari a virgola.

Il piacere di guida sarà degno di una sportiva, soprattutto per le sostanziali modifiche apportate dai tecnici transalpini: ammortizzatori irrigiditi del 20% all’anteriore e del 50% al posteriore, con un innovativo (quanto piuttosto improbabile…) sistema elettronico per il controllo della sterzata delle ruote posteriori.
I motori benzina saranno un 4 cilindri turbo da circa 170 cavalli accoppiato ad un’unita più robusta; saraqnno inoltre previste motorizzazioni a gasolio.
Il debutto è previsto per la seconda metà del 2008.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →