F1 – Kubica ha un nuovo manager: Nico Rosberg

Il polacco, dopo i test svolti con la Renault, ha trovato la porta chiusa. Ed allora? Ingaggiato il campione del mondo in carica!

Formula 1 – La rinascita, il test prima con una vettura del 2012 sorprendente in quel di Valencia. Poteva essere già di per se una bella favola ma Robert Kubica non aveva finito di stupire, ed aveva fatto anche un ulteriore test, ancora più probante. Questa volta al Paul Ricard, messo alla prova dal team Renault.

Quello che sembrava un test premio era diventata una vera e propria prova di forza. Superata per giunta. Era evidente che in Robert Kubica qualcosa stava cambiando. La favola di un clamoroso ritorno sembrava prendere sempre più piede.

Una favola che stava diventando realtà con l’ultimo scoglio da superare, quel test effettuato – guarda caso – all’indomani del gran premio d’Ungheria, con una Formula Uno moderna. Roba da mettere in difficoltà i piloti titolari visto il caldo.

Robert va forte, molto forte. E non accusa alcun problema di tenuta fisica. La favola di un suo clamoroso ritorno sembra oramai scritta, con quel team Renault pronto a riaccoglierlo. Già, cosi sembrava, fino a quando però le quotazioni del polacco vengono in parte messe in cantina. C’è un Carlos Sainz jr da poter prendere e che oltretutto, in questo fine settimana di Singapore, ha ufficializzato proprio il suo passaggio per il 2018 alla corte dello Chevron.

during day two of F1 in season testing at Hungaroring on August 2, 2017 in Budapest, Hungary.

Dunque Kubica? Finita qui? Non proprio, perchè Robert dalla sua, oltre che la grande velocità, ha anche un ulteriore asso nella manica: l’intelligenza. Con una mossa ad effetto, prima ancora che Sainz venisse proclamato ufficialmente nuovo pilota Renault, annuncia il suo nuovo manager personale. Non una persona qualsiasi, ma uno che di ambiente e paddock ne sa parecchio: Nico Rosberg.

Il campione del mondo in carica ha confermato la faccenda via twitter. Per Nico, un nuovo ruolo in quel mondo che pochi mesi fa lo aveva decretato il più forte del mondo. Se lo sarà anche come manager, lo si vedrà nei prossimi mesi. Qualcuno ha parlato di Williams?

Ultime notizie su Motorsport

Tutto su Motorsport →