Ferrari F360 Modena limousine: finita e marciante (purtroppo)

L’ultima volta che l’avevamo vista era ancora in fase di costruzione. Personalmente ho sperato fino all’ultimo istante che un simile scempio non venisse mai messo in condizioni di girare su strada. Ma tant’è. La Ferrari F360 Modena limousine è una realtà. Del resto, il tipico rombo dell’8 cilindri Ferrari è inconfondibile. Questa povera berlinetta, sottoposta

di Ruggeri

L’ultima volta che l’avevamo vista era ancora in fase di costruzione. Personalmente ho sperato fino all’ultimo istante che un simile scempio non venisse mai messo in condizioni di girare su strada. Ma tant’è. La Ferrari F360 Modena limousine è una realtà.

Del resto, il tipico rombo dell’8 cilindri Ferrari è inconfondibile. Questa povera berlinetta, sottoposta a una crudele tortura medievale, ignominiosamente deturpata, è diventata il giocattolo di qualche noleggiatore con il gusto dell’orrido.

Sopravvive la leggenda che da qualche parte in Italia una Ferrari fosse ricoverata in un’officina per montare l’impianto a gas. Si dice che, la Casa Madre fosse intervenuta ufficialmente per impedire quella scellerata operazione (ma non si cosa sia successo). Al di là di questo aneddoto, certamente apocrifo, speriamo che a Maranello abbiano avuto un sano prurito alle mani, condannando senza mezzi termini questo insano gesto!

Via | Techeblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →