Fiat Tipo S-Design, via agli ordini per la compatta dedicata ai giovani

Da questo weekend sarà possibile ordinare la nuova Tipo S-Design in versione 5 porte e station wagon. Porte aperte in tutti gli show room Fiat.

Fiat allarga la famiglia S-Design: dopo la 500X, ora anche la Tipo è disponibile in questa versione speciale. Secondo la casa italiana questa versione è dedicata ad un pubblico giovane che cerca un’auto con un carattere dinamico e distintivo. Sarà possibile ordinare la Fiat Tipo S-Design a partire da questo fine settimana, 16-17 settembre, in tutti gli show room Fiat.

Sarà disponibile sia in configurazione 5 porte che station wagon, in entrambi i casi con la nuova livrea esclusiva Grigio Metropoli, oppure con le livree Nero Cinema, Rosso Amore, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. Questo nuovo allestimento sarà facilmente riconoscibile in strada dalla calandra color nero lucido che abbraccia tutto il frontale, dai dettagli dello stesso colore sulle prese d’aria e sulle calotte degli specchi retrovisori e dai fari bi-xeno.

I cerchi sono in lega da 17 pollici con finitura nero lucido, oppure da 18 pollici a taglio diamantato. I vetri posteriori della Tipo S-Design sono oscurati e le maniglie in tinta con la carrozzeria.

Completamente inediti, invee, gli interni con sedili in pelle e tessuto, con cuciture a doppia ribattitura che si sposano con quelle a trama incrociata sul volante e pomello cambio in “techno-leather“. La plancia è arricchita da dettagli in in nero lucido mentre la fascia che avvolge l’abitacolo in tutta la sua larghezza è in colore Grigio Tecnico.

Dal punto di vista della tecnologia on board la Tipo S-Design è dodata di sistema Uconnect 7″ HD LIVE con touch screen capacitivo a colori da 7 pollici ad alta risoluzione che permette il “pinch&swipe“, in stile tablet. Di serie anche lo UConnect Link integrato con Apple CarPlay e compatibile Android Auto.

L’integrazione con Apple CarPlay permette di effettuare chiamate, ricevere e inviare messaggi, ascoltare la musica presente nel proprio dispositivo Apple e ricevere indicazioni stradali ottimizzate in base alle condizioni del traffico.

La Fiat Tipo S-Design può essere acquistata con motore a benzina 1.4 T-Jet da 120 CV, con il 1.4 T-jet da 120 CV a doppia alimentazione GPL-Benzina, o con il turbodiesel 1.6 Multijet da 120 CV (sia con cambio manuale che automatico a doppia frizione DCT). Prezzi a partire da 13.750 euro.

Ultime notizie su Fiat

FIAT viene fondata nel 1899 a Torino. L’acronimo FIAT significa Fabbrica Italiana Automobili Torino. Giovanni Agnelli fu aiutato nell’idea di avviare un’azienda automobilistica da numero [...]

Tutto su Fiat →