Nuovo navigatore-radio-DVD Volkswagen

L’evoluzione nel campo dei navigatori satellitari è rapidissima e a stento le case automobilistiche riescono a seguire questa valanga di novità che riguardano schermi, memorie e software sempre più sofisticati. In questa costante rincorsa tecnologica Volkswagen sembra aver fatto un passo abbastanza significativo, adottando da oggi sulla gamma Touran il nuovo RNS 510, avanzato sistema

di Ruggeri



L’evoluzione nel campo dei navigatori satellitari è rapidissima e a stento le case automobilistiche riescono a seguire questa valanga di novità che riguardano schermi, memorie e software sempre più sofisticati.
In questa costante rincorsa tecnologica Volkswagen sembra aver fatto un passo abbastanza significativo, adottando da oggi sulla gamma Touran il nuovo RNS 510, avanzato sistema di navigazione satellitare, radio-CD, lettore DVD e touch screen (vedi la nostra galleria fotografica).
Il display a colori ad alta risoluzione, predisposto per il formato 16:9, mostra le mappe e i percorsi memorizzati su un disco rigido da 30 gigabyte e sfrutta un veloce processore da 750 MIPS (milioni di istruzioni al secondo); lo stesso hard disk può ovviamente essere utilizzato per archiviare audio e video digitali.

Il lettore DVD integrato legge indifferentemente CD audio, file MP3 e WMA e filmati (a vettura ferma). Un lettore frontale di schede digitali SD garantisce anche la lettura e il trasferimento diretto dei propri file audio.
La radio e le 8 casse completano il quadro dell’RNS 510, disponibile a richiesta sulla Touran Trendline/Cross (2.220 euro) e sulla Highline (2.115 euro); la versione con 10 altoparlanti ha un prezzo, rispettivamente, di 2.560 e 2.455 euro.
Di certo neppure questo moderno sistema potrà resistere a lungo all’assalto delle nuove ondate tecnologiche che fanno invecchiare anche i più potenti apparati, ma è altrettanto certo che potrà offrire al suo proprietario un ottimo servizio e tanto intrattenimento, a fronte però di una spesa non proprio irrisoria!




Via | Worldcarfans

Ultime notizie su Volkswagen

La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937. Il nome significa 'vettura del popolo', perché si voleva realizzare una vettura tedesca alla portata dei meno abbienti. L'anno successivo fu po [...]

Tutto su Volkswagen →