Seat al Salone di Francoforte 2017 Live

Due le principali novità portate da Seat al Salone di Francoforte: la Leon Cupra R Limited Edition ed il SUV compatto Arona.

Seat celebra i risultati positivi degli ultimi anni portando al Salone di Francoforte 2017 la nuova Leon Cupra R, prodotta in serie limitata in 799 esemplari, insieme alla Arona, crossover compatto recentemente presentato a Barcellona. La limited edition della versione stradale più potente nella storia della Seat si distingue per gli esclusivi dettagli in fibra di carbonio sugli spoiler anteriore e posteriore, sulle minigonne laterali e sul diffusore posteriore. Altri elementi distintivi sono gli specchietti esterni in rame, così come i cerchi, con i passaruota e il frontale caratterizzati da un nuovo design più imponente intorno alle prese d’aria.

La Seat Leon Cupra R sarà disponibile con cambio sei rapporti e trazione anteriore in versione manuale (310 CV) e DSG (300 CV). Rame e fibra di carbonio sono presenti anche nei rivestimenti interni dell'abitacolo, disponibili in tre colori: Nero Midnight, Grigio Pirenei e Grigio Matte. Volante e leva del cambio sono rivestiti in Alcantara. Anche a livello tecnico la Leon Cupra R porta novità come la campanatura modificata sull'asse anterioer, la regolazione adattiva dell’assetto (DCC), un nuovo impianto di scarico, senza dimenticare i freni Brembo.

Basata come la nuova Ibiza sulla piattaforma MQB Ao, la Arona va ad arricchire la gamma dei SUV Seat ed andrà a posizionarsi al di sotto della Ateca. Le dimensioni parlano di una vettura lunga 4,13 metri,  alta 1,54 e larga 1.80 metri79 millimetri più lunga rispetto alla Ibiza e ben 99 millimetri più alta. Due sono le motorizzazioni disponibili al lancio, entrambe a benzina: 1.0 EcoTSI 95 CV abbinato al solo cambio manuale ed il 1.0 Eco TSI da 115 CV abbinato al cambio manuale e l'automatico DSG a 7 rapporti. Successivamente verranno introdotte una terza unità a benzina 1.5 l TSI EVO 150 CV, sempre abbinato al cambio manuale, due unità a gasolio da 95 e 110 CV ed una a metano: il TGI 90 CV abbinato al cambio manuale a 5 rapporti. La commercializzazione inizierà a metà settembre, mentre i prezzi partono da 16.950 euro.

A Francoforte è stato presentato anche il nuovo servizio Amazon Alexa, il servizio vocale interattivo, che sarà disponibile sulla Leon e sulla Ateca entro la fine di quest’anno, per essere poi integrato il prossimo anno sulla Ibiza e sulla Arona. Attraverso Alexa, il guidatore può chiedere di trovare la destinazione desiderata, la concessionaria più vicina o un ristorante, tra le tante cose. Il servizio verrà infatti integrato nel tempo con altre funzioni.

  • shares
  • Mail