Land Rover al Salone di Francoforte 2017 Live

Discovery SVX, la nuova all-terrain che coniuga lusso e grandi performance.

Tra le case protagoniste del Salone di Francoforte 2017 c’è senza dubbio Land Rover. La casa britannica ha presentato la Discovery SVX, la nuova all-terrain sviluppata dalla sezione em>Special Vehicle Operations che coniuga come non mai lusso e performance.

La Discovery SVX sarà disponibile esclusivamente con il 5 litri V8 Supercharged di Jaguar Land Rover, capace di erogare ben 525 CV e 625 Nm di coppia e con le sospensioni modificate in grado di affrontare anche i terreni più sconnessi.

La novità assoluta di questa nuova Discovery è l’Hydraulic Active Roll Control (H-ARC) un sistema in grado di aumentare l’articolazione delle ruote e il controllo della scocca, migliorando la trazione nell’off-road estremo, riducendo il rollio per una guida su asfalto tranquilla e sicura.

Maggiore altezza da terra della scocca in alluminio, sospensioni idrauliche, ammortizzatore a corsa lunga, nuove boccole, grandi pneumatici da 815 mm di diametro, 275/55 R20 Goodyear Wrangler all-terrain con cerchi in alluminio forgiato. Inoltre, la Discovery SVX è equipaggiata con differenziali attivi (centrale e posteriore), che possono essere bloccati elettronicamente e che lavorano di concerto con il Terrain Response 2 dalla speciale taratura, ottimizzando così la trazione su qualsiasi superficie.

Infine, trasmissione automatica ad otto rapporti con scatola di riduzione a due gamme di velocità e sistemi di controllo della dinamica Land Rover che comprendono le funzioni Hill Descent Control, Electronic Traction Control (ETC), Adaptive Dynamics, Dynamic Stability Control (DSC), All-Terrain Progress Control (ATPC) e il servosterzo elettrico (EPAS). La Discovery SVX monta per la prima volta, al posto del selettore rotativo, un comando della trasmissione a pistola, per offrire un controllo migliore delle marce nelle manovre in off-road.

L’anteprima di produzione SVX esposta al Salone di Francoforte si distingue per l’uso di paraurti anteriori e posteriori esclusivi, piastre di protezione, occhioni di traino a vista in finitura metallizzata Rush Orange, ognuno dei quali può sopportare un carico di sei tonnellate, cofano con finitura antiriflesso ed un verricello elettrico integrato al posteriore.

Ultime notizie su Land Rover

Land Rover viene fondata nel 1948, quando Maurice Wilks – allora direttore tecnico Rover – fantastica sul progetto di un’azienda dedicata alla produzione di vettur [...]

Tutto su Land Rover →