Kia Proceed: le prime immagini della futura cee’d

Kia ha rilasciato le prime immagini del prototipo Prooceed, che verrà presentato al salone di Francoforte e sarà alla base delle future cee’d.

Proceed è il prototipo Kia su cui si baseranno le future versioni del modello di segmento C c’eed. La casa coreana ne ha appena diffuso le prime immagini, dalle quali è evidente un notevole balzo avanti nel design dell’auto, e lo presenterà ufficialmente al pubblico il prossimo 12 settembre al Salone di Francoforte.

La novità fondamentale di Proceed rispetto al passato è la carrozzeria “fastback”, con due volumi e coda a spiovente, del tutto inedita per Kia. Ne deriva una linea molto sportiva che aggiunge un look dinamico e moderno alla media coreana. Gregory Guillaume, Chief Designer Europe di Kia Motors, spiega così questa concept: “Sono sempre di più i clienti europei che cercano un’alternativa alle tradizionali tre porte sportive; così abbiamo cominciato a pensare a una versione alternativa ed entusiasmante per la famiglia cee’d. Il concept Proceed identifica una nuova interpretazione dello spirito cee’d e anticipa come questa può essere evoluta e sviluppata per una nuova generazione di appassionati“.

Kia Proceed: le prime immagini della futura cee'd

Con una linea di cintura molto marcata e sottolineata dal profilo che corre senza interruzione dai cristalli alla coda, la Proceed segna un netto passo avanti rispetto all’attuale c’eed in fatto di dinamismo ed energia. Il montante posteriore è inclinato a “pinna di squalo” e la fiancata è priva del montante B. Ridisegnati anche i cerchi in lega, da 20 pollici.

In Prooced debutta “Lumiline“, una fascia luminosa che segue il padiglione e si accende per accogliere il proprietario. Restano, invece, altri elementi caratteristici della linea Kia: la griglia “Tiger nose” e il cofano scolpito che deriva da quello della nuova Stinger.

Nuova la verniciatura “Lava Red“, che è ottenuta sovrapponendo con un procedimento artigianale strati successivi di vernice nera, argentata ad effetto cromato e rossa.

Ultime notizie su Kia

Kia viene fondata nel 1944 e nasce quale fabbrica specializzata nella costruzione di biciclette. I vertici della società coreana si orientano poi verso la produzione di moto e nel 1961 introdu [...]

Tutto su Kia →