Nuova Mégane R.S. e nuovo Dacia Duster al Salone di Francoforte

Renault e Dacia promettono sorprese durante il Salone di Francoforte. Anteprima mondiale per la nuova Mégane R.S. e per il suv Duster.

Renault e Dacia promettono sorprese durante il Salone di Francoforte. Anteprima mondiale per la nuova Mégane R.S. e per il suv compatto Duster.

Mancano ormai pochi giorni all’anteprima mondiale della nuova Mégane R.S., che Renault presenterà ufficialmente durante il Salone di Francoforte. Il gruppo francese non ha svelato ancora nessun dettaglio ufficiale sulla sua compatta super sportiva, ma ha promesso una presentazione in grande stile tramite un “dispositivo inedito mai visto prima in un salone dell’Auto“.

Quello che sappiamo fino ad ora della nuova Mégane R.S. è che sarà ancora più sportiva della versione attuale. Il motore avrà una potenza di 300 CV e probabilmente sarà il turbo 1.8 già visto nella Alpine A110. Ci sarà la possibilità di scegliere tra due telai: Sport o Cup, con il secondo praticamente da pista. Due anche le possibilità per la trasmissione: manuale o automatico con doppia frizione. Quattro, invece, le ruote sterzanti nella versione con sistema 4Control.

Dal punto di vista estetico, invece, un sistema di illuminazione a Led disegnerà il logo Renault Sport sul paraurti anteriore. Paraurti che avrà prese d’aria maggiorate rispetto alla Mégane di serie. Alcuni di questi dettagli si intravedono già nelle foto spia circolate nei mesi scorsi.

Sempre a Francoforte, inoltre, il Gruppo Renault presenterà anche il nuovo Dacia Duster. Il SUV compatto di Dacia, dopo aver venduto oltre un milione di esemplari grazie a un rapporto prezzo-qualità eccellente, arriva alla sua seconda versione. Da quel che abbiamo visto nelle ultime foto spia, sarà un po’ più grande ed aggressivo del precedente, mantenendo però una linea abbastanza sobria.

Le motorizzazioni saranno quasi certamente una a benzina 1.2 turbo da 123 CV e una diesel 1.6 dCi . Forse ci sarà anche una versione GPL.

Ultime notizie su Renault

Renault viene fondata nel 1899 e la sua storia inizia da una banalissima festa. Louis Renault e suo fratello Marcel partecipano ad un evento sulle colline [...]

Tutto su Renault →