Mercedes Classe A berlina 2018: foto spia su strada

Spiata su strada la nuova Classe A in versione berlina: dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2018.

In attesa del debutto della nuova Classe A 2018, Mercedes porta avanti lo sviluppo della variante a berlina, la protagonista delle foto spia di oggi.

Basata sulla nuova piattaforma modulare MFA 2, sulla quale verranno modellate otto versioni della Classe A, riprende dalla versione hatchback l’impostazione stilistica della parte anteriore, caratterizzato dal taglio più aggressivo dei gruppi ottici anteriori e dal nuovo design della griglia frontale. Deriva dal Concept A Sedan mostrato nell’ultima edizione del Salone di Shanghai e si posizionerà un gradino sotto la CLA, rispetto alla quale sembra avere un aspetto da berlina più convenzionale.

Previsti, al momento, motori a quattro cilindri sia benzina che diesel, oltre alle versioni AMG ad alte prestazioni: l’A40 AMG con 340 CV e l’A45 AMG con oltre 400 CV. Probabilmente sarà presentata una versione ibrida plug-in e più avanti potrebbe arrivare anche un motore a tre cilindri.

L’arrivo sul mercato della Classe A versione hatchback è previsto nei primi mesi del 2018, mentre la versione berlina dovrebbe arrivare circa 6 mesi dopo.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →