Tutor sulla A10: trecento infrazioni in 3 giorni

Tante le vittime del nuovo impianto Tutor installato sulla A10 fra Varazze e Savona.

tutor

Trecento infrazioni nei primi tre giorni di funzionamento, con una media esatta di cento al giorno. E' questo il bilancio del nuovo Tutor installato sulla A10 fra Varazze e Savona in entrambi i sensi di marcia, entrato in funzione il primo settembre dopo una fase di sperimentazione, come riporta La Stampa.

L'installazione è stata fatta in un tratto autostradale spesso teatro di incidenti, dove limite di velocità è di 110 Km/h per le auto e di 70 Km/h per i mezzi pesanti che superano le 12 tonnellate. Le infrazioni sono state rilevate in tutte le fasce di velocità previste nel caso si superino i limiti: fino a 10 chilometri orari; tra 10 e 40 km/h; tra 40 e 60 km/h.

In direzione Ventimiglia, fra Celle Ligure e Albissola, il primo portale è posizionato poco prima dello svincolo di Celle Ligure: il tratto controllato è pari a 4 chilometri e 400 metri, dove si trova il secondo portale installato poco prima dello svincolo di Albisola Superiore.

In direzione Genova il tratto controllato inizia invece tra le gallerie Ranco e Termine, alle spalle del quartiere di Valloria a Savona, per terminare all’uscita della galleria Terizza (Celle Ligure) dopo 5 chilometri e 180 metri.

  • shares
  • Mail