Gamma Citroen: nuova tecnologia a bordo e più servizi

Scopri le nuove tecnologie on board di Citroen: automobili sempre più connesse allo smartphone e servizi al cliente più efficaci.


Nuove tecnologie e nuovi servizi a disposizione dei possessori di un veicolo della gamma Citroen: la casa francese ha ampliato il ventaglio dei servizi mirati a rafforzare il rapporto con il cliente nel segno della trasparenza e della tecnologia. L’obiettivo è semplificare l’utilizzo quotidiano dell’auto e migliorare l’accesso alla mobilità. Con My Citroen il cliente ha invece uno spazio personale on line in cui vengono raccolte tutte le informazioni più utili: monitoraggio dei consumi, consigli sulla manutenzione del veicolo, la lista dei punti vendita più vicini con la possibilità di prenotare un appuntamento in officina. Si può anche chiedere un preventivo per un intervento di manutenzione. Scan My Citroen è il “libretto di istruzioni 2.0” per i possessori di C3, Nuova C3 Aircross, C4 Cactus e C4 Picasso: se si accende una spia del quadro o se non si sa come reclinare un sedile, basta accedere a Scan My Citroen e si trova facilmente la risposta.

Citroen Connect Nav (disponibile su C3, C3 Aircross, C4 Picasso, SpaceTourer) è il navigatore che può essere collegato ad un touch pad da 7 pollici, con riconoscimento vocale dei comandi, uso del telefono e multimedialità e che offre informazioni sul traffico, sulle stazioni di rifornimento carburante, il meteo e le situazioni di pericolo (in base ai Paesi, anche sugli Autovelox fissi). Le mappe vengono aggiornate gratuitamente, a vita, quattro volte l’anno.

Con Citroen Connect Box conPack SOS & Assistance è possibile gestire le chiamate d’emergenza e di assistenza geolocalizzate: contiene al suo interno una scheda SIM per le chiamate e la connettività e un rilevatore GPS per comunicare esattamente la posizione del veicolo incidentato o con problemi. Le Citroen equipaggiate di Connect Box sono già in linea con la nuova normativa europea che impone, a partire dall’aprile 2018, la presenza a bordo auto di un sistema “eCall” per le emergenze. A questo è associabile in Francia il Citroen Connect Pack, un pacchetto di servizi che arricchisce il Connect Box di ulteriori funzioni come il libretto di manutenzione virtuale, i consigli personalizzati per una guida più rispettosa dell’ambiente, la geolocalizzazione del veicolo quando è parcheggiato o in caso di furto.

Citroen CarStore è un market online con tutte le offerte di auto nuove disponibili in stock nella rete dei concessionari Citroen mentre Citroen Advisor è un sito di recensioni online dedicato alle auto del marchio francese che ha ricevuto la certificazione NF Service. I clienti possono esprimere un commento, positivo o negativo, sia su un veicolo appena acquistato sia sui servizi ricevuti in officina o nel punto vendita.

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