Le donne inglesi preferiscono il tacco

Un sondaggio inglese riporta all’attenzione la pericolosità di alcune donne al volante: quelle che guidano con i tacchi alti. L’80% delle donne antepone il look alla sicurezza, il 18% decide di guidare scalza. Che siano tacchi a spillo o scarpe comunque inadatte come forma e dimensione come il classico infradito, il problema è comunque la

di Ruggeri


Un sondaggio inglese riporta all’attenzione la pericolosità di alcune donne al volante: quelle che guidano con i tacchi alti. L’80% delle donne antepone il look alla sicurezza, il 18% decide di guidare scalza. Che siano tacchi a spillo o scarpe comunque inadatte come forma e dimensione come il classico infradito, il problema è comunque la sensibilità e la stabilità nell’uso della pedaliera, per altro altrettanto complessa se si è scalzi.

Tra le 12 milioni di donne inglesi che insistono con scapre “pericolose” il 10% ha ammesso di aver già rischiato un incidente a causa di manovre difficoltose. La migliore soluzione, caldeggiata anche dalle compagnie assicurative, è quella di tenere uno specifico paio di scarpe adatte in auto, da utilizzare solo per la guida, senza badare alla perfezione estetica.

Via | Corriere.it

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →