SsangYong Rexton 2017: arriva anche in Europa

Dopo l'anteprima mondiale a Seoul, la SsangYong Rexton 2017 farà il suo debutto europeo al prossimo Salone di Francoforte 2017

Lo scorso Salone di Seoul ha segnato il debutto della nuova SsangYong Rexton: ora la vettura del marchio coreano farà il suo sbarco anche in Europa. Lo farà in occasione dell’ormai imminente Salone di Francoforte 2017 (14-24 settembre), per arrivare successivamente anche nelle concessionarie italiane a partire da metà ottobre, con prezzi ancora da definire ed annunciare.

Non sono molte le informazioni rilasciate dalla casa, su questa versione europea del SUV, se non un’evoluzione sulla scia di quanto già visto con Tivoli ed XLV, con l’annuncio di una variante pick-up derivata da questo modello per il 2018. Tornando alla Rexton 2017, la vettura sarà dotata di nuove tecnologie, con il sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto.

Per quanto riguarda i motori, la SsangYong Rexton sarà spinta dal propulsore 2.2 turbodiesel da circa 180 cavalli, con trazione integrale ed il cambio automatico a sette rapporti Mercedes. Quest’ultimo sarà disponibile come optional, mentre di serie ci sarà la trasmissione manuale. Per tutti gli altri dati tecnici servirà attendere poco più di una settimana, all’apertura del salone tedesco.

  • shares
  • Mail