Previsioni traffico e meteo 1-3 settembre 2017

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel prossimo weekend? Ecco tutte le informazioni utili

L’estate sta finendo e le ferie se ne van…”: una piccola rivisitazione della famosa canzone dei Righeira per parlare delle previsioni di traffico di questo weekend. E’ l’ultimo del controesodo, per chi ha chiuso le proprie vacanze nella settimana finale di agosto: è previsto traffico intenso sin da oggi per poi trovare bollino rosso sia sabato che domenica, ovviamente verso le grandi città.

Per chi rientra verso Milano, attenzione particolare per le zone nei dintorni di Monza: è il weekend del Gp d’Italia di Formula 1 e sono previsti ingorghi e modifiche alla viabilità. Nonostante le previsioni di possibili code, il blocco dei mezzi pesanti torna ad essere quello classico del resto dell’anno: ci sarà lo stop sulle autostrade solamente nella giornata di domenica dalle 7 alle 22.

Il meteo rispecchierà l’umore di tante persone al rientro, con condizioni variabili, con piogge e temporali. In particolare, il ciclone Poppea porterà maltempo al Nord nelle giornate di oggi e sabato, per poi trasferirsi sulle regioni adriatiche nella giornata di domenica. Questa ondata di maltempo farà precipitare le temperature, quasi ovunque ampiamente sotto i 30 gradi.

Ultime notizie su Traffico e meteo

Tutto su Traffico e meteo →