Mazda 3 2019: foto spia del muletto

Tra due anni è attesa la nuova generazione della Mazda 3, con la nuova famiglia di motori Skyactive-X: le prime foto spia del muletto

La nuova Mazda 3 arriverà nel 2019 e la casa giapponese ha iniziato i propri test su strada della prossima generazione della vettura. Per ora si tratta ancora di un muletto, ma entro i prossimi sei mesi dovrebbero iniziare i collaudi con il corpo di produzione e, ovviamente, saremo pronti a mostrarveli, con nuove foto spia, appena il nostro fotografo li catturerà sulle strade europee.

Questo muletto non rivela molto sulla nuova auto, se non parafanghi posteriori leggermente più larghi ed un cambiamento nella zona del tappo del carburante, ma è molto interessante quello che avviene sotto il cofano. Vedete sulle fiancate gli sticker Skyactive-X ed è la conferma dell’arrivo della nuova famiglia di motori sulla nuova Mazda 3, come per altro già confermato dalla stessa casa.

E’ denominata, appunto, Skyactive-X e si tratterà del primo propulsore a benzina a livello mondiale ad utilizzare il metodo di accensione a compressione, in cui la miscela combustibile-aria si accende spontaneamente quando è compressa dal pistone. Questo motore, secondo quanto annunciato nelle scorse settimane dal marchio, aiuterà efficienza, potenza ed accelerazione.

  • shares
  • Mail