BMW i3: con il restyling arriva anche la S

La BMW i3 si aggiorna e diventa anche più sportiva con la nuova versione S.

Al Salone di Francoforte 2017 BMW lancerà il restyling della i3 che porterà in dote anche un allestimento aggiuntivo. Svariati dettagli estetici sono stati aggiornati a partire dal frontale dove spicca un nuovo paraurti fino ad arrivare ai cerchi dal design inedito e alle nuove tinte Melbourne Red, Imperial Blue, Protonic Blue, Mineral Grey, Capparis White e Fluid Black.

La BMW i3S sfrutta invece abbinamenti cromatici che si richiamano al mondo delle auto sportive con dettagli in nero lucido che si accoppiano a cerchi in lega da 20 pollici. Le modifiche tecniche più interessanti riguardano le carreggiate, allargate di 30 millimetri e l’assetto, ora più basso di 1 centimetro.

La nuova BMW i3 sfrutterà il pacco batterie 94 Ah da 33 kWh che garantirà un’autonomia massima di 300 chilometri che, nei test in condizioni reali, hanno permesso di percorrere fino a 250 chilometri con un “pieno”. La BMW i3 dispone di 170 cavalli e 250 Nm mentre la BMW i3S raggiunge i 184 cavalli e 270 Nm, sufficienti per passare da 0 a 100 chilometri orari in 6.9 secondi (contro i 7.3 della i3) e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente a 160 km/h.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →