BMW X4: foto spia senza veli

La seconda generazione del SUV è stata avvistata senza alcuna camuffatura.

Nonostante la nuova BMW X4 non sia tra le novità attese durante il prossimo Salone di Francoforte, sembra che i primi esemplari siano già usciti dalla fabbrica di Spartanburg. Proprio nell'impianto produttivo del South Carolina nella prima metà del prossimo anno dovrebbe iniziare la produzione del SUV coupé tedesco che si baserà sulla piattaforma modulare CLAR che verrà utilizzata anche dalle nuove BMW Serie 3 e da altri modelli.

Ciò permetterà alla Sport Utility di ridurre il proprio peso di un centinaio di chili a tutto vantaggio di prestazioni e consumi. Dal punto di vista meccanico la nuova BMW X4 si proporrà con trazione integrale abbinata a diverse unità benzina e diesel a quattro e sei cilindri anche se, al momento, non è da escludere il possibile arrivo di una versione a due ruote motrici.

Il look, come si può vedere dalle immagini, evolverà i concetti introdotto dalle attuali generazioni di BMW X4 e BMW X6 con fanali sempre più sottili e allungati abbinati a un look massiccio e muscolare con tocchi di sportività derivati dal mondo delle coupé.

  • shares
  • Mail