Mercedes AMG GT 4 porte: foto spia su strada

Nuove foto spia della Mercedes AMG GT 4 porte, la berlina sportiva della Stella.

Mercedes prosegue spedita nello sviluppo della AMG GT 4, la berlina-coupè 4 porte, protagonista delle odierne foto spia, che prende ispirazione dalla GT Concept mostrata nella scorsa edizione del Salone di Ginevra.

Il modello è una variante a quattro porte della Mercedes-AMG GT, la sportiva tedesca declinata già in differenti versioni e con differenti livelli di potenza. Sotto la mimetizzazione si intravedono le linee filanti di una berlina dall’aspetto grintoso, pienamente in linea con lo stile AMG. In queste immagini è possibile vedere il frontale le cui prese d’aria sono rimasti gli unici elementi ben celati, con la mascherina frontale priva della stella ed i gruppi ottici definitivi, incorniciati da strisce a led.

Il posteriore, con spoiler retrattile,  non mostra ancora il reale andamento della coda a causa di un pannello ancora evidentemente provvisorio. Stando alle indiscrezioni dovrebbe essere dotata di un bagagliaio abbastanza capiente e di un abitacolo caratterizzato da un’impronta sportiva e materiali di alta qualità.

Sotto il confano dovrebbe trovare posto, oltre all’oramai noto V8 biturbo 4.0 lt da oltre 500 CV che equipaggia le due posti AMG GT, quella che è stata la peculiarità principale della GT Concept: una tecnologia ibrida che adotterebbe soluzioni simili a quelle utilizzate dalla Stella in Formula 1.

Si tratterebbe di un’architettura propulsiva denominata EQ Power+, con motore elettrico e pacco batterie ricaricabili traendo energia dallo stesso motore termico o in frenata, a cui si aggiungerebbe il contributo del già citato 4.0 litri V8 bi-turbo, per una potenza complessiva superiore agli 800 cavalli.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →