BMW Serie 8: foto spia su strada

Primi test su strada della BMW Serie 8, attesa nel corso del 2018.

Dopo aver ammirato il concept a Villa d’Este prima ed in Versilia poi, BMW comincia a fare sul serio sulla nuova Serie 8 con una serie di test su strada, come ci mostrano le nostre foto spia provenienti dalla Germania. L’ammiraglia coupè a 2 porte, sportiva ed elegante, sarà la portabandiera del nuovo corso stilistico dell’Elica, dalla quale prenderanno “ispirazione” le BMW del futuro.

Naturalmente l’alto livello di mimetizzazione non permette ancora di notare le differenze rispetto al concept, ma alcuni dettagli sono già visibili. Come ad esempio i gruppi ottici anteriori, decisamente più sottili rispetto a quanto siamo abituati a vedere sulle BMW di alta gamma, un doppio rene più pronunciato ed unito in un unico elemento, oltre ad un paraurti anteriore più sporgente. Abbastanza fedele al concept è la zona posteriore, dove gli scarichi sembrano, al momento, l’unico elemento provvisorio. Sono invece in gran parte nascoste le grosse prese d’aria sull’anteriore ed eventuali intagli nella fiancata, dove potrebbero essere fuorvianti anche le maniglie per aprire le portiere, che potrebbero essere sostituite da un sensore immerso nella carrozzeria che permette di aprire lo sportello con un gesto a chi si avvicina con la chiave.

Assoluto riserbo per quanto riguarda le motorizzazioni, anche se indiscrezioni parlano di un 3.0 V6 e 4.4 TwinPower Turbo V8 che andrà probabilmente a equipaggiare la sportiva M8. Per chi vuole andare oltre, dovrebbe esserci anche il poderoso 6.6 V12 che equipaggia la BMW M760Li xDrive. La BMW Serie 8 debutterà verosimilmente nel corso del 2018.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →