BMW Z4 2018: prime foto del concept

BMW Z4 2018, le prime foto del concept diffuse dalla casa bavarese.

La BMW Z4 2018 viene anticipata dalle prime foto del concept presentato al Concorso d’Eleganza 2017 di Pebble Beach. Qualche settimana fa vi avevamo mostrato le prime foto spia della nuova roadster dell'Elica, che condividerà la piattaforma (a motore anteriore e trazione posteriore) con la Toyota Supra. Ora arrivano le prime foto diffuse da BMW con il prototipo che anticipa lo stile del modello di produzione caratterizzato dal nuovo linguaggio stilistico della casa bavarese.

Il frontale aggressivo ma inclinato si ispira al passato mentre il doppio rene presenta un rinnovato design insieme a un paraurti caratterizzato da grandi prese d’aria. Nuova anche la forma dei gruppi ottici e le nervature del cofano. Le linee tese sulle fiancate esaltano la silhouette allungata mentre il posteriore si presenta piuttosto muscoloso: i fari sottili e il piccolo spoiler sopra ai gruppi ottici posteriori donano un certo equilibrio insieme ai terminali di scarico e all'estrattore in fibra di carbonio integrato nel paraurti. Un punto forte è anche il più semplice e leggero tetto in tela al posto dell'hard top. Le ruote in lega leggera da 20 pollici sono inedite così come il nuove colore arancio Energetic.

Gli interni della BMW Concept Z4 mettono al centro il guidatore che si trova un quadro strumenti digitale posizionato alla stessa altezza dello schermo del sistema multimediale. Spiccano poi le sedute bicolore e il sedile del guidatore in Alcantara. A livello di motore potrebbe esserci il 4 cilindri benzina turbo da 2 litri, 198 cavalli di potenza massima con cambio manuale a sei marce. A questo si dovrebbe aggiungere il 6 cilindri 3.0; non si parla di diesel mentre è probabile una versioni ibrida prevista anche da Toyota sulla Supra. La BMW Z4 2018 potrebbe essere presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra.

  • shares
  • Mail