Previsioni traffico e meteo 18-20 agosto 2017

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel prossimo weekend? Ecco tutte le informazioni utili

Le vacanze stanno finendo per una prima parte di italiani e, da questo weekend, avrà inizio il controesodo, con migliaia di vetture su strade ed autostrade, in direzione del Nord e delle grandi città. Già da ieri sera è incrementato il flusso di traffico, che vivrà un intero fine settimana da bollino rosso. Chi vuole le strade libere dovrà muoversi di notte, altrimenti le code sono garantite.

I rientri non si esauriranno tra sabato e domenica, perché anche la mattinata di lunedì potrebbe portare qualche problema, con il bollino giallo previsto. Nessun particolare ingorgo previsto, invece, per chi ha deciso di spostare più avanti le proprie ferie: in direzione delle località turistiche solo qualche piccolo problema sabato mattina, per il resto strade libere. Ci sarà il blocco dei mezzi pesanti, per favorire gli spostamenti: sabato dalle 8 alle 16 e domenica dalle 7 alle 22.

La stagione estiva si sta avviando verso la parte finale e si nota anche dal meteo, che sarà piuttosto instabile nel corso dell’intero fine settimana. Le piogge, anche a carattere temporalesco, sono previste soprattutto al Nord, ma anche nel resto d’Italia ci saranno nuvole e qualche possibile precipitazione. Le temperature, tuttavia, saranno attorno ai 30 gradi quasi ovunque.

Ultime notizie su Traffico e meteo

Tutto su Traffico e meteo →