Area C Milano: una settimana di stop ad agosto

Solo sette giorni di stop questa estate per Area C Milano, con le telecamere che verranno riaccese lunedì 21 agosto

Area C Milano

Milano si sta lentamente svuotando per le ferie estive, anche se non sarà più deserta come anni fa nel mese di agosto, ed anche Area C si prende un po’ di vacanza. Una sola settimana in questo 2017, visto che il ticket d’ingresso al centro del capoluogo lombardo sarà sospeso dal 14 al 20 agosto, quando sarà completamente libero l’accesso alla ZTL della Cerchia dei Bastioni.

Come scritto sul sito ufficiale del Comune di Milano, questa classica interruzione estiva è legata “alla tradizionale riduzione del traffico in città nelle settimane centrali del mese di agosto, rispetto alla media annuale (tra il 40 e il 60%)”. Resta valido, invece, il divieto di transito per i veicoli di lunghezza superiore a 7,50 metri, come nelle precedenti sospensioni.

Come dicevamo, quest’anno lo stop sarà di una sola settimana, rispetto ai 14 giorni dell’anno scorso, quando le telecamere restarono spente dall’8 al 21 agosto. Non sono state fornite spiegazioni a questo cambiamento e, dunque, solo nella settimana di Ferragosto sarà accessibile gratis il centro di Milano. Le telecamere verranno riaccese lunedì 21 agosto.

  • shares
  • Mail