Ladro da Guinness: fermato 3 volte in 7 giorni

Un ladro d'auto è stato fermato 3 volte in 7 giorni nella zona di Saronno. Ecco cosa è accaduto.

Furto Auto

Un ladro d'auto è stato fermato tre volte in sette giorni. E' accaduto a Saronno dove un tunisino di 49 anni è finito definitivamente dietro le sbarre dopo una serie di furti a bordo di alcune vetture nel comune lombardo. Come riporta la Provincia di Varese, lo scassinatore di auto è stato pizzicato per la prima volta il 22 luglio e dopo una settimana era già stato beccato tre volte dalle forze dell'ordine.

Lo scorso sabato 22 luglio l'uomo era stato denunciato a piede libero per danneggiamento e furto ai danni di alcune macchine parcheggiate nelle vie di Saronno. La sola denuncia gli ha consentito di agire nuovamente indisturbato tanto che qualche giorno dopo l’uomo è stato nuovamente pizzicato mentre commetteva lo stesso reato nella zona di via Varese: arrestato, è stato rimesso in libertà dopo la convalida dell'arresto. Al terzo tentativo, l'ultimo della serie, il corpo del reato era un caricabatterie di un telefono cellulare all’interno di un'auto parcheggiata: l'allarme ha subito fatto scattare il proprietario che ha allertato il 112.

Le forze dell'ordine hanno impiegato poco tempo a ricostruire l'accaduto e nella notte i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Saronno hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Busto Arsizio. Pare che il ladro poco attento sia stato rintracciato nei pressi di alcune auto in sosta. Roba da Guinness dei Primati.

  • shares
  • Mail