Fiat 500 Club Italia: il raduno per Amatrice

Fiat 500 Club Italia organizza il raduno per Amatrice in programma domenica 30 luglio 2017.

Fiat 500 Club Italia

Il Fiat 500 Club Italia è pronto a ospitare il raduno per Amatrice, in programma domenica 30 luglio 2017. Il ritrovo delle Fiat 500 storiche è organizzato dal Coordinamento di Fermo del Fiat 500 Club Italia. Scopo dell'evento è quello di dimostrare la voglia di rinascita, buonumore e volontà da parte degli abitanti di tornare a una situazione di normalità. Proprio sabato 29 luglio, infatti, verrà inaugurata dal Comune la nuova "Area Food", che comprende le principali attività di ristorazione di Amatrice. Otto ristoranti (tre avvieranno la loro attività sabato) saranno posizionati sugli oltre duemila metri quadrati con con vista sui monti della Laga.

Il borgo reatino colpito dal sisma del 24 agosto 2016 riparte dunque da quegli elementi che lo hanno reso celebre in tutto il mondo, uno su tutti l'Amatriciana. Domenica i possessori delle Fiat 500 pranzeranno proprio in questa nuova area. Sono già 370 gli equipaggi iscritti per questo raduno speciale. Le icone Fiat saranno parcheggiate in sicurezza nella "zona rossa", distrutta dal recente terremoto ed assisteranno ad una cerimonia religiosa e alla posa dei fiori sul monumento alle vittime da parte delle autorità e associazioni.

Il costo della partecipazione al raduno per Amatrice è di 20 euro a persona, incluso donazione, aperitivo, pranzo e gadget di ricordo. Ci si potrà iscrivere in loco a partire dalle 9. La realizzazione dell'evento del Fiat 500 Club Italia è stata possibile grazie al generoso contributo degli Amici della 500 dei Sibillini e del Club Riuniti di Abruzzo. L'evento sarà ripreso anche dalle telecamere di RAI e Mediaset.

  • shares
  • Mail