Renault prepara l’auto da 3000 dollari

Secondo la stampa francese, Renault si starebbe preparando a realizzare un’auto da 3000 dollari. Ovviamente, si tratterebbe di un’operazione analoga a quella che sta realizzando Tata (probabilmente con l’ausilio di Fiat): produrre un’auto da destinare ai mercati “emergenti”, per chi non la possiede o per sostituire, ad esempio, motocarri o veicoli obsoleti attualmente in circolazione.Non

di Ruggeri

Secondo la stampa francese, Renault si starebbe preparando a realizzare un’auto da 3000 dollari. Ovviamente, si tratterebbe di un’operazione analoga a quella che sta realizzando Tata (probabilmente con l’ausilio di Fiat): produrre un’auto da destinare ai mercati “emergenti”, per chi non la possiede o per sostituire, ad esempio, motocarri o veicoli obsoleti attualmente in circolazione.

Non si tratterà, dunque, di una Logan, ma di un’auto completamente nuova, molto economica, ma anche – si dice – incompatibile con le nostre norme di sicurezza, e quindi non disponibile per l’Europa. Alla progettazione della vettura partecipano ingegneri indiani – Renault costruisce già la Logan in India in collaborazione con la Mahindra – francesi e rumeni; la vettura, probabilmente, sarà posta in vendita tra 2 anni. Mahindra e Renault, insieme a Nissan, hanno anche firmato un accordo per la realizzazione di una fabbrica in India, in grado di costruire 400.000 veicoli l’anno. Il futuro è davvero nell’auto low-cost?

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →