Mazda CX-8: prima foto del nuovo SUV

La Mazda CX-8 verrà venduta in Giappone entro la fine dell'anno, ancora da annunciare un eventuale approdo anche in Europa

Mazda CX-8

Dopo il teaser rilasciato qualche mese fa, possiamo vedere, per la prima volta, la Mazda CX-8. La casa giapponese ha pubblicato una prima foto ufficiale del nuovo SUV, in cui viene mostrata la silhouette laterale della vettura. Si tratta della nuova ammiraglia in questo settore ed arriverà entro la fine dell’anno in Giappone, con la possibilità di accogliere fino a sette passeggeri a bordo.

Non ci sono stati ancora annunci, invece, su un possibile approdo in Europa, per questo veicolo lungo 4,9 metri, con un’altezza di 1,84 m ed un passo pari a 2.930 millimetri. Per quanto riguarda il lato estetico, da quel che si può vedere dall’immagine, la Mazda CX-8 ripropone il classico Kodo Design tipico del marchio, con una linea pulita ed un design piuttosto elegante.

Già stata ufficializzata la motorizzazione per il nuovo SUV: si tratta di un nuovo diesel 2.2 litri SkyActiv-D abbinato a un cambio automatico a sei rapporti, sempre della famiglia Skyactiv. Per tutte le altre informazioni, servirà attendere la presentazione ufficiale, per la quale non è stato attualmente fissato alcun appuntamento.

  • shares
  • Mail