Mercedes entra in Formula E, addio al DTM

Mercedes entrerà in Formula E lasciando il DTM.

mercedes formula e

Cambio di rotta per Mercedes nella strategia del Motorsport: il costruttore ha annunciato la propria intenzione di volersi ritirare dal DTM per poi entrare nel campionato Formula E. Le monoposto elettriche continuano così ad attirare sempre più costruttori, con Mercedes che scenderà in pista a partire dalla stagione 2019-2020.

L'idea della Stella è quella di competere principalmente nelle categorie più importanti a livello globale, ovvero la Formula 1 e, appunto, la Formula E. Ciò però non significherà l'abbandono del customer racing. Proprio in queste ore da Stoccarda è giunta la notizia dell'arrivo della nuova Mercedes-AMG GT4 che sarà portata in gara in tutto il Mondo da delle scuderie private.

Così continueranno anche le gare di endurance con le Mercedes-AMG GT3, con l'unica defezione del DTM. Il campionato di turismo tedesco è stato decisamente importante per la storia di Stoccarda ma i team della Stella abbandoneranno in via definitiva questa categoria al termine della stagione 2018.

  • shares
  • Mail