Mercedes GLE 63 AMG: foto spia su strada

Il prototipo della nuova Mercedes GLE 63 AMG ripreso durante un test su strada dalle parti del Nurburgring.

Estate, tempo di collaudi in casa Mercedes, come dimostra l'avvistamento dalle parti del Nurburgring del prototipo della nuova Mercedes GLE 63 AMG, prontamente immortalato nelle nostre foto spia.

Nonostante la pesante mimetizzazione si possono notare linee più morbide ed arrotondate rispetto al modello attuale, oltre a dimensioni sensibilmente maggiori dovute alla nuova piattaforma MRA, condivisa con gli altri suv della Stella. A tradire l'indole sportiva del muletto ripreso, sono i passaruota allargati, ruote di dimensioni importanti ed impianto frenante sportivo. Sul retro ancora non compaiono i doppi scarichi quadrati, tipica firma AMG, ma l'ampio spazio nel paraurti posteriore lascia intendere che quella attuale non sia la soluzione definitiva.

Per quanto riguarda i motori, parlando di AMG è lecito aspettarsi il potente V8 4.0 biturbo da oltre 500 cv, ormai presente in tutte le versioni, e forse un forse un powertrain ibrido di pari potenza. La nuova Mercedes GLE dovrebbe debuttare nel 2018, e, come da tradizione Mercedes, sarà affiancata dalla versione AMG qualche mese dopo.

  • shares
  • Mail