F1 2017: le McLaren più vincenti nel videogame ufficiale FIA [Video]

Dopo le Ferrari, sono state svelate le McLaren più iconiche, in un gruppo di dodici monoposto tra le più amate e vincenti degli ultimi 30 anni.

Ci saranno anche le migliori McLaren di sempre a correre nelle piste ultra-definite di F1 2017, il videogioco ufficiale della FIA, recentemente lanciato da Codemasters e Koch Media. Sono proprio le due aziende a svelarci in un comunicato le 4 McLaren passate alla storia, che faranno compagnia ad altre monoposto leggendarie come la Ferrari F2002,  F2004, F2007, Ferrari 412 T2, Williams FW14, Williams FW18, Renault R26 e Red Bull Racing RB6.

Anche se il presente non è dei migliori, i tifosi del Team di Woking si potranno consolare con la mitica McLaren MP4/4 del 1988, guidata da Senna e Prost, con cui dominarono la stagione vincendo 15 dei 16 GP stagionali. Fa parte dell'élite anche la McLaren dell'ultimo titolo di Senna, ovvero la McLaren MP4/6 del 1991, con Gerhard Berger come seconda guida. Nella rosa non poteva mancare la McLaren MP4-13 del 1998 firmata Adrian Newey, che vinse il titolo costruttori dopo un lungo digiuno, portando anche Mika Hakkinen alla conquista del suo primo titolo piloti.

Chiudiamo con la monoposto protagonista di uno dei trionfi più rocamboleschi della Formula 1, quello di Lewis Hamilton nel 2008, quando a bordo della sua McLaren MP4-23, soffiò il titolo a Massa superando Timo Glock a pochi metri dal traguardo.

Soddisfatto Zak Brown, McLaren Group Executive Director, che ha dichiarato:“E' abbastanza difficile scegliere solo quattro significative auto McLaren Formula 1, quindi rendo merito al team Codemasters per aver scelto queste iconiche e vincenti monoposto."

  • shares
  • Mail