Mazda: in arrivo una piccola premium per contrastare Mini, Citroen DS3 ed Opel Adam

Mazda Kiyora concept - Parigi 2008

Mazda starebbe pensando di cimentarsi nel segmento delle B Premium ed andare ad intercettare auto come la Citroen DS3 e la Mini Cooper. Ichiro Hirose, vicepresidente del Reparto di Ricerca e Sviluppo di Mazda Europe, ha infatti affermato che “ci sarebbe un forte interesse a riguardo e non è escluso l’arrivo di un modello definitivo già nell’arco di 2 o 3 anni”.

I dettagli sul mezzo sarebbero ancora molto limitati. Tuttavia Mazda è pronta a scommettere nella crescita di questo genere di auto e l’arrivo di vetture come l’Audi A1 e la Opel Adam, testimonia che anche gli altri costruttori ripongono molte speranze nell’espansione commerciale delle “supermini”. Mazda in particolare si era già approcciata alle B premium nel 2008, con la Kiyora Urbam concept, disegnata da Laurens van den Acker.

Ovviamente la nuova segmento B di lusso di Mazda avrà tratti stilistici molto diversi dalla concept di quattro anni fa, basandosi invece sui caratteri distintivi introdotti dal nuovo capo designer Akira Tamatani, padre di CX-5 e della nuova Mazda6. Telaio e meccanica della nuova “Mazdina di lusso” saranno certamente costruiti secondo i criteri tecnologici SkyActiv, con un’ampia gamma di motori benzina e diesel ad alta efficienza.

Mazda Kiyora concept - Parigi 2008
Mazda Kiyora concept - Parigi 2008
Mazda Kiyora concept - Parigi 2008
Mazda Kiyora concept - Parigi 2008

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: