Audi e-tron quattro: prime foto spia

Due anni fa era stata presentata la concept, nel 2018 arriverà la versione di serie: le foto spia dell'Audi e-tron quattro

Il primo SUV al 100% elettrico di Audi è stato pizzicato, per la prima volta, dal nostro fotografo: si tratta dell’Audi e-tron quattro, impegnata nei test su strada di collaudo con il corpo di produzione. Da queste prime immagini, possiamo notare come le forme della vettura rispecchiano in buona parte quanto visto sulla concept, presentata due anni fa al Salone di Francoforte 2015.

Sembra anche un modello molto simile alla prossima Audi Q6, ma dalla casa dei quattro anelli fanno sapere che si tratterà di due vetture completamente diverse. Servirà ancora qualche mese per scoprirlo definitivamente, visto che il lancio dell’Audi e-tron quattro è previsto per il prossimo anno, quando dovrebbe anche approdare sui vari mercati internazionali.

Questo modello dovrebbe avere un’autonomia di circa 500 chilometri, più o meno quanto era stato dichiarato nel prototipo del 2015. Non ci sono notizie definitive per quanto riguarda i motori, ricordiamo che la concept era spinta da tre propulsori elettrici, uno per l’asse anteriore e due per quello posteriore, con una potenza complessiva di 320 kW ed una coppia fino ad oltre 800 Nm.

  • shares
  • Mail